Da sempre uno dei fondamentali per il Motociclista è sicuramente la scelta delle Pastiglie Freno;
in commercio si trovano svariati tipi di Mescola e la maggior parte delle volte non siamo sicuri su quale tipo di mescola scegliere…
In questo articolo vedremo i tipi di mescola proposti da ACCOSSATO RACING e quelli più indicati per il nostro utilizzo:
MESCOLA ORGANICA (OR)
Le Pastiglie Freno in MESCOLA ORGANICA (OR) garantiscono prestazioni durature e limitata usura del disco con un elevata modulazione in frenata, Questa tipologia di Mescola è la prima scelta in sostituzione a quelle Originali (OEM) garantendo una elevata efficienza in tutte le condizioni stradali anche in caso di pioggia e lunghe percorrenze, sconsigliate invece per l’uso in Pista.
MESCOLA SINTERIZZATA STANDARD (ST)
Le Pastiglie Freno in MESCOLA SINTERIZZATA (ST) sono realizzate con il processo produttivo di sinterizzazione che permette un’ottima stabilità delle prestazioni con il mantenimento di un elevato coefficiente d’attrito La particolare mescola permette una drastica diminuzione dell’effetto “fading” anche alle temperature più alte.
Questo tipo di mescola è stata studiata per garantire un coefficiente d’attrito alto e costante sia alle alte che alle basse temperature dando un ottimo attrito anche sul bagnato.Le PAstiglie Freno in Mescola Sinterizzata è il primo ”STEP” per avere un miglioramento di frenata rispetto la configurazione OEM.
MESCOLA SINTERIZZATA Z EVOLUTION (EV1)
Le Pastiglie Freno Sinterizzate Z EVOLUTION MESCOLA EV1 sono progettate per uso sia Stradale che Racing amatoriale. La Mescola EV1 dal carattere aggressivo e fornisce altissime prestazioni in ogni
condizione, questo tipo di pastiglie è l’ultimo ”STEP” di configurazione con possibilità di applicazione anche per l’uso Stradale prima di arrivare alle mescole ONLY RACING.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Grip eccelente per un massimo di
reattività - Alta efficienza sia sull’asciutto che sul
bagnato - Nessun fading
MESCOLA SINTERIZZATA Z EVOLUTION (EV2) – TOP RACING
Le Pastiglie Freno Sinterizzate Z EVOLUTION MESCOLA EV2 sono progettate solo per impiego racing: La Mescola EV2 viene sviluppata dai migliori piloti in condizioni estreme di corsa.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Grip eccellente, frenata estremamente
reattiva - Consumo del disco bassissimo
- Ottime prestazioni sia alle basse che alle
alte temperature
NB: SCONSIGLIATE PER DISCHI “WAVE” E “BUTTERFLY”
MESCOLA IN CERAMICA (ZXC) – RACING SPECIAL
Le Pastiglie Freno con MESCOLA IN CERAMICA (ZXC) è prodotta mediante sinterizzazione dove la componente in ceramica è il legante della matrice.
Questa pastiglia è resistente alle medie temperature di utilizzo e, grazie alle proprie caratteristiche, offre un ottimo coefficiente di attrito che mantiene costante la frenata e evita l’effetto ”fading” sopportando le elevate temperature del disco freno. L’utilizzo della Mescola ZXC è indicata solo per l’uso Racing
MESCOLA STMX – OFF-ROAD PROFESSIONAL
Le pastiglie freno in MESCOLA STMX nascono con lo scopo di accontentare le esigenze di tutti quei piloti appassionati dell’Off-Road. Infatti le STMX sono una mescola studiata essenzialmente per il
mondo cross ed enduro e in generale per il fuoristrada.
Per Acquistare le pastiglie dedicate al tuo utilizzo –> ESSEMOTO <–