Seleziona la tua Moto!

i prodotti più venduti
  • Prezzo scontato
FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE SBK CON CAMPANA E DISCHI Z48 PER DUCATI HYPERMOTARD1100/S
  • FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE SBK CON CAMPANA E DISCHI Z48 PER DUCATI HYPERMOTARD1100/S

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE SBK SENZA CAMPANA E DISCHI Z48 PER DUCATI HYPERMOTARD 1100/S/SP

FDU-S150
STM

Frizione Antisaltellamento a Secco STM EVOLUZIONE SBK per DUCATI HYPERMOTARD 1100/S/SP - MOLLA DIAFRAMMA 125mm

Senza Campana e Pacco Dischi

Spedizione-Gratis-Essemoto.jpg

1.159,00 €
985,15 € Risparmia 15%
Quantità

  SPEDIZIONE RAPIDA

con corriere espresso

  RESO PRODOTTI

in 30 giorni

  Transazioni sicure

Dati e pagamenti protetti da Certificato SSL

Descrizione

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE SBK DUCATI HYPERMOTARD 1100/S/SP - FDU-S150

MOLLA DIAFRAMMA 125mm

Senza Campana e Pacco Dischi

Logo-Stm-Italy.jpg

La frizione antisaltellamento “Evoluzione SBK” è la punta di diamante dei sistemi antisaltellamento Ducati usata dai piloti e dalle squadre corsa che gareggiano nei campionati mondiali e nazionali.

Le performance migliori si otterranno installando la campana STM, a 48 denti (ADU-0010), unitamente al pacco dischi STM con dentatura maggiorata, per usure minori sulla campana stessa.

IL CUORE DELLA FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO STM

MOLLA PRIMARIA

• azione di pressione sul PACCO DISCHI attraverso lo spingidisco;
• funzione delle molle elicoidali.

MOLLA SECONDARIA

• azione di pressione sul TAMBURO;
• serve per regolare l’apertura della frizione durante l’antisaltellamento, quindi per regolare il freno motore.

COME LAVORANO LE MOLLE

Le molle primaria e secondaria sono montate in modo da garantire un precarico che genera una forza elastica di contrasto iniziale.

COME LAVORA LA MOLLA PRIMARIA

Nel momento in cui si aziona la leva, la quota di precarico della molla primaria viene variata e ridotta. La molla restituisce una forza elastica di contrasto all’azione della leva.

COME LAVORA LA MOLLA SECONDARIA

La coppia generata dalla ruota posteriore tende a far sollevare il tamburo. La molla secondaria viene compressa rispetto alla posizione iniziale di riposo e genera una forza elastica di contrasto.

PERCHE' INSTALLARE UNA FRIZIONE STM?

  • Prevenire il fuorigiri del motore; 
  • Evitare il saltellamento della ruota posteriore;
  • Rendere possibile la scalata senza utilizzo della frizione;
  • Permettere lo slittamento controllato della ruota posteriore;
  • Gestire la fase di chiusura della frizione in curva (per evitare disarcionamento);
  • Permettere una miglior gestione nel rilascio della leva (partenza) grazie alla molla a diaframma.

COMPATIBILE CON:

  • DUCATI HYPERMOTARD 1100/S/SP

Dettagli del prodotto
FDU-S150
Nuovo
Commenti (0)
Valutazione
7 altri prodotti della stessa categoria:
Potrebbe anche piacerti